Un video su YouTube mostra due conducenti giocare al sorpasso su una Autobahn tedesca. A sfidarsi, una BMW M5 ed una Alfa Giulia Quadrifoglio.

M5 vs. Giulia giocano al sorpasso su una strada tedesca, e a riprendere è il passeggero della BMW. Ebbene, nel video a fondo pagina potrete vedere la Giulia Quadrifoglio giocare con una BMW M5.

Per la cronaca, l’autostrada tedesca ha solo alcune sezioni prive di limiti di velocità. Ed è ben più che evidente che le due berline non siano su una di queste sezioni. Ma questo non impedisce ai conducenti dallo sfruttare la potenza dei loro motori. Il post – ed il video – non sono un invito ad andare oltre i limiti di velocità.

Sebbene le due berline siano appartenenti a segmenti differenti, è innegabile che entrambe siano oltre i 500 cavalli di potenza. E che entrambe siano esteticamente interessanti. Quindi, il loro sfidarsi amichevolmente è legittimo. Notiamo comunque la targa della Giulia, “KLE 510 QV“.

Ad ogni modo, è difficile non parlare della M5 F10 in questi giorni, senza ricordare che la vettura è in via di pensionamento. Attualmente al Nurburgring è in prova la M5 F90, e la domanda più importante è legata alla trazione integrale.

Sebbene sia quasi certa la presenza della trazione integrale xDrive, ma non è sicuro se sarà possibile scegliere – almeno come optional – la trazione posteriore. Su YouTube non è impossibile vedere i video della BMW M-5 F90 e della AMG E63 in prova al ring. E chiaramente, la macchina di Affalterbach sarà acquistabile con trazione integrale, anche se con una modalità Drift.

Tornando al video che mostra la BMW e la Giulia giocare al sorpasso, mi spiace dirvi che le riprese sono effettuate dalla BMW. Ma chi è interessato al sound dovrebbe ascoltare con particolare attenzione i primi 30 secondi del clip. Questi valgono tutta l’attesa, perchè riscattano il sound artificiale che si sente provenire una volta che la BMW raggiunge una certa velocità.

4 Commenti

  1. Il sito ha girato due clip il primo è quello con l’accelerazione. Li usa la Giulia in Dynamic e spiega che in race non l’ha messa per non Disattivare i sistemi di sicurezza. È possibile che anche su questo viaggi in Dynamic quindi non a piena potenza.

  2. Incredibile come quel sarcofago del vecchio M5 riesca a star dietro alla ben più agile e potente (peso/potenza) Giulia. Che i cv. Italiani siano ronzini????
    Ps: l’autore di questo grazioso articolo spero non venga pagato… sennò stiamo rasentando la vergogna…

Lasciami un commento!