Fiat

Fiat è il nuovo sponsor ufficiale della squadra di calcio brasiliana. L’annuncio è stato fatto questo giovedì (14), presso la sede della Confederazione calcistica brasiliana (CBF), a Rio de Janeiro. Il presidente di Fiat Chrysler Automobiles per l’America Latina, Antonio Filosa e il direttore esecutivo di gestione e presidente eletto della CBF, Rogério Caboclo, erano presenti all’incontro insieme all’allenatore della nazionale brasiliana, Tite. Le cifre del contratto non sono state rese note.

Per quattro anni, la sponsorizzazione include tutte le selezioni di calcio del Brasile, giovanile, olimpica e principale, maschile e femminile. Il periodo si estende su concorsi internazionali, come la Coppa del Mondo femminile (Francia), l’America ‘s Cup Brazil 2019, i Giochi Olimpici di Tokyo (Giappone) nel 2020, e la Coppa del Mondo 2022 in Qatar. Come il più brasiliano di tutti i produttori di automobili, è con grande orgoglio che Fiat diventa lo sponsor ufficiale della squadra nazionale brasiliana, unendo due grandi passioni del nostro paese: il calcio e le auto “, ha detto Filosa.

Il presidente di FCA si definisce “un italiano che ormai può essere considerato brasiliano per famiglia, residenza e cuore”. Per il dirigente, sarà un’occasione unica per il marchio Fiat, rafforzando ulteriormente i suoi legami di affinità e passione con i brasiliani e le brasiliane “. Per Cabloco, il legame di CBF con la Fiat è strategico e arriva in un momento importante per le squadre del Brasile: mentre la squadra femminile entra in Coppa del Mondo, la squadra maschile comincia a forzare il ciclo di preparazione per il mondiale del Qatar che si disputerà nel 2022. ”